In Punta di Tacco

MAGGIO

quando

UDINE

DOVE

MISTA

MODALITà

20

NR. Min. pax

2 GIORNI

Durata

IN PUNTA DI TACCO, CORSO DI PORTAMENTO

Perché fare un corso di portamento e femminilità?

Ci sono donne che si distinguono per un fascino particolare, fatto di eleganza, sicurezza e savoir faire.

Qual è il loro segreto? La postura corretta, una camminata fluida con tacchi o senza, e la determinazione a lavorare costantemente per migliorare la propria immagine.

Siete pronte a portare la vostra vita al prossimo livello e dimostrare tutto il vostro potenziale?

Allora iniziate dalla postura, poiché l’immagine che proiettate vale più di mille parole, sia nella vita sociale che in quella lavorativa.

Fare un corso di portamento non significa imparare solamente a camminare sui tacchi, ma equivale a riscoprire la propria femminilità rafforzando la consapevolezza e l’autostima.

In punta di Tacco è un corso di portamento e femminilità che si svolge in due parti: una teorica, online su Zoom, l’altra pratica, dal vivo.

Camminare con spalle e schiena diritta regala maggiore sicurezza perché l’eleganza del portamento è parte integrante del fascino di una donna.

La classe, infatti, non è una dote naturale ma frutto di disciplina e costante allenamento.

Inoltre, a livello fisico, un corretto portamento aiuta a contrastare i problemi legati alla colonna vertebrale e a mantenere in buona salute i muscoli pettorali e cervicali.

Il ruolo delle emozioni

Ansia, insicurezza e complessi di vario genere hanno un forte impatto sulla nostra postura, trasmettendo all’esterno l’immagine di una persona insicura e chiusa in se stessa. Una schiena curva, ad esempio, può denotare stanchezza, mancanza di motivazione e di autostima, a cui se si aggiunge il sovrappeso, la figura apparirà ancora più goffa e appesantita. Ecco perché imparare a camminare bene diventa essenziale per sentirsi meglio nella propria pelle.

Informazioni

PROGRAMMA

Questi alcuni degli argomenti che tratteremo in teoria e pratica:

  • come comunica l’immagine personale attraverso la postura
  • tecniche per camminare con stile ed eleganza con e senza tacchi
  • tecnica per il controllo dell’asse e del baricentro
  • gestualità
  • esercizi per allenare le gambe ai tacchi e per rinforzare le caviglie
  • criteri per scegliere la scarpa più adatta alle proprie caratteristiche e alle occasioni d’uso
  • aspetti psicologici che si celano dietro un paio di calzature

Per la parte pratica consiglio una tenuta leggera: pantalone comodo aderente alla figura e maglietta, così da poter controllare facilmente la postura durante gli esercizi. Un paio di scarpe con tacco (il tuo abituale, senza strafare) modello decolleté o sandalo, e un paio di scarpe senza tacco (tennis o ballerine), entrambi con suola pulita da indossare solo in palestra. E non dimenticare un bloc notes e una penna per eventuali appunti.

FAQ

1. QUANTO COSTA?

L’evento costa 75,00 euro. Potrai pagare con carta di credito, bonifico bancario oppure con PostePay entro e non oltre il xx . Le iscrizioni sono a numero chiuso, quindi dovrai prenotare subito; per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni (se arrivi da fuori e hai necessità di pernottare, ad esempio) contattami via mail.

2. IN QUALI GIORNI SI SVOLGE?

Il corso si divide in due parti: martedì 6 giugno ci sarà la parte teorica su Zoom, dalle 21 alle 22:30, mentre domenica 11 giugno ci sarà la parte pratica dal vivo a Tavagnacco (UD) dalle 10:00 alle 12:30.

3. SE PERDO UNA PARTE?

Il corso verrà registrato – in osservanza con le direttive sulla privacy – e pubblicato su un gruppo Telegram privato, con accesso esclusivo delle sole partecipanti. In questo modo potrai vedere le registrazioni con calma, assimilando bene i concetti, confrontarti con me e le altre partecipanti, imparando e facendo esperienza attraverso la condivisione.

4. DEVO AVERE UN ACCOUNT ZOOM?

Non è necessario perché ti manderò un link con il quale collegarti tramite browser. Invece, per accedere al gruppo Telegram dovrai scaricare l’applicazione e creare un account.

5. COME MI ISCRIVO?

Leggi attentamente: per iscriverti compila il modulo Prenota il tuo posto inserendo i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo, città (compreso il CAP), codice fiscale, e-mail e un numero di cellulare. Questi dati sono necessari per emettere la fattura elettronica che troverai nel tuo cassetto fiscale (copia di cortesia disponibile via mail su richiesta) e saranno trattati come da normativa sulla Privacy solo per gestire l’intero evento.

Se l’operazione andrà a buon fine, si aprirà una pagina di conferma e ti verrà inviato un messaggio alla mail che hai fornito, contenente i dati per concludere l’iscrizione, che si completa SOLO con il pagamento della quota. Se il messaggio non arriva, controlla nello spam, perché tutte le successive comunicazioni ti verranno inviate via mail!

NOTA BENE: per questioni organizzative, NON saranno presi in considerazione altri tipi di contatto o prenotazione effettuate con modalità differenti, ad esempio attraverso i social e le app di messaggistica.

6. DIRITTO DI RECESSO

Essendo un corso a numero chiuso, è prevista la possibilità di recedere fino a 14 giorni successivi al pagamento della quota d’iscrizione, inviando una mail a eventi@luisafornasiero.it con gli estremi bancari per il rimborso che verrà effettuato al netto delle commissioni bancarie.

In punta di Tacco Udine

Prenota il tuo Posto

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
I tuoi dati
Indirizzo
Data di nascita
Data di nascita
Seleziona la modalità di pagamento
Prezzo: 75,00 €
Online e in presenza