Eventi di Formazione presso Negozi Bio, Farmacie e Parafarmacie

bdaypelle

I Beauty Day sono eventi di formazione-informazione, aperti al pubblico, organizzati presso negozi bio, farmacie e parafarmacie, che hanno reparti di fitocosmesi e makeup, minerale o bio. Hanno una durata di circa 2 ore e sono monotematici. Li ho lanciati qualche anno fa, nati dall’esigenza di formare il pubblico “all’informazione consapevole” e aiutare le persone a orientarsi in un mare di prodotti. Il mercato della cosmesi naturale, bio, eco-bio e fito è in continua espansione. In poco più di vent’anni c’è stata un’evoluzione pazzesca nelle composizioni dei cosmetici, nelle scelte degli attivi e nella propaganda pubblicitaria, soprattutto attraverso la rete internet. Spesso in questo bombardamento mediatico gli acquirenti ne escono frastornati; ecco perché è importante fare formazione/informazione, sia ai titolari di partita IVA che intraprendono questa attività, che ai loro clienti. Qualche idea sugli argomenti che tratto? Ecco un elenco dei più gettonati:

  • Cura e bellezza della pelle: Conosci la tua pelle? Sai di cosa ha veramente bisogno? Consigli e strategie per mantenerla sana e luminosa. Cos’è un cosmetico e come orientarsi nella scelta fra i principi attivi e la nostra reale necessità di cura. INCI e date di scadenza.
  • Cura e bellezza della pelle 2: Approfondimento sulla pulizia della pelle da fare a casa. Tutto ciò che dovresti sapere su scrub, peeling e gommage, maschere purificanti e idratanti. Uso del tonico, oli nutrienti e tecniche di automassaggio.
  • Sei pronta al cambio di stagione?: Prepariamo la pelle all’arrivo della primavera, sia dentro che fuori! Depurazione di fegato e intestino, importanza di frutta e verdura; integratori utili per la pelle, esfoliazione, maschere idratanti, oli nutrienti e tecniche di automassaggio.
  • Trucco minerale: Cos’è il Mineral Make Up (MMU). Differenze fra trucco minerale e trucco tradizionale. Lezione pratica di automaquillage.
  • Trucco minerale 2: Il fondotinta minerale, applicazione umida e asciutta. Contouring viso con la palette Blushissimi. Come usare la palette Duocrhome. Approfondimenti sui prodotti Neve Cosmetics.
  • Make Up: I cosmetici indispensabili per la buona riuscita del maquillage. Differenze fra trucco minerale, bio e trucco tradizionale. Cosa sono le bbcream? Come scegliere il fondotinta? I pennelli per il trucco: quali, ma soprattutto quanti?beautyday
  • Tutto sul fondotinta: Ciò che dovresti sapere sul miglior amico delle donne, tipologie liquide e in crema, differenze giorno/sera, tono-sottotono-sovrattono. Applicazione e tecnica del contouring.
  • Face contouring: Il face contouring definisce e scolpisce il viso creando delle zone più chiare ed altre più scure (tecnica del chiaro-scuro). Metodo base e avanzato con utilizzo delle polveri.
  • Colore e Make Up: Il punto focale più  importante del viso è lo sguardo! Sai come scegliere gli ombretti e le matite per valorizzare i tuoi occhi? Ti parlerò di colori caldi e freddi, di colorimetrie e stagioni.
  • Color me beautiful (analisi del colore): Lo sapevi che i colori di ombretti, matite e rossetti posso farti apparire fresca e bellissima oppure stanca e spenta? Analizziamo i colori degli occhi per scoprire quali sono i colori giusti da acquistare per riempire il beauty!
  • Trucco a matita: La matita nel trucco non è solo uno strumento per delineare, ma può essere utilizzata anche per ottenere un maquillage completo di occhi, labbra e sopracciglia.
  • Trucco a matita 2: Matite di base per il trucco di occhi e labbra, uso della matita come base per l’ombretto per sottolineare lo sguardo e per intensificare la forma delle sopracciglia, utilizzo della matita per correggere le labbra.
  • Trucco estivo: Resistente, leggero e colorato: parole d’ordine del trucco in estate. Ma anche naturale, con un pizzico di bronzer. Strategie beauty anti-caldo per sopravvivere all’estate.
  • Occhi da star: Primavera, voglia di colore! Tutti i segreti per abbinare ombretti e eyeliners per un make up vivace e colorato firmato Neve Cosmetics.

Se ti interessa organizzare questo tipo di eventi, contattami inviando un’email a luisa@luisafornasiero.it.