Cosa può fare il consulente d’immagine per l’azienda? Tante cose. Ad esempio, valutare se i dipendenti rappresentano l’immagine dell’azienda e in caso, migliorarne l’efficacia attraverso la comunicazione dell’immagine. L’immagine del personale costituisce un’immagine pubblicitaria gratuita per l’azienda, ma ci deve essere coerenza fra l’immagine dei dipendenti e quella dell’azienda per poterne trarre vantaggio. In questo caso, posso consigliare un look e un abbigliamento adeguato, spiegando l’importanza dell’immagine professionale per la carriera. Oppure, dare supporto per creare una coerenza tra l’immagine dell’azienda e quella del suo personale. E ancora, rendere il personale consapevole del linguaggio del corpo e di quello che comunica, anche attraverso un training specifico.
Le risorse umane sono il bene più importante di qualsiasi organizzazione, e l’azienda può solo trarre vantaggi se si preoccupa dell’immagine delle persone. Il mio compito è aiutarti e dare indicazioni su:
- come comunicare potere, credibilità, autorità e fiducia attraverso l’immagine
- come presentare un’immagine professionale per colloqui, incontri con potenziali clienti, tenere riunioni, presentarsi in pubblico
- come scoprire i lati negativi del vestirsi in modo troppo informale e sportivo sul lavoro e sviluppare dei principi guida
Se sei un libero professionista, un imprenditore o un agente di commercio, sai bene che un’immagine vincente e una solida credibilità sono indispensabili per portare a casa un risultato. A seconda delle tue esigenze, posso offrire workshops in sede, con programmi specifici sull’immagine e la comunicazione personale. Oppure, in determinati settori come l’abbigliamento e l’estetica, posso offrire un servizio personalizzato per la tua clientela più affezionata. Vuoi parlarne con me? Chiamami, oppure mandami una mail.