Corso di Portamento, postura e consapevolezza 6 e 11 giugno 2023 ANNULLATO
Ci sono donne che si distinguono per un fascino particolare, fatto di eleganza, sicurezza e savoir faire. Qual è il loro segreto? La postura corretta, una camminata fluida con e senza tacchi, e la determinazione a lavorare costantemente per migliorare la propria immagine. Volete dare una svolta alla vostra vita e dimostrare tutto il vostro potenziale? Allora iniziate dalla postura, perché un’immagine vale più di mille parole, non solo nella vita sociale ma anche in quella lavorativa.
Fare un corso di portamento non significa imparare solamente a camminare sui tacchi, ma equivale a riscoprire la propria femminilità rafforzando la consapevolezza e l’autostima.
In punta di Tacco è un corso di portamento e femminilità che si svolge in due parti: una teorica, online su Zoom, l’altra pratica, dal vivo.
COSA SI IMPARA?
- come comunica l’immagine personale attraverso la postura;
- la tecnica per camminare con stile ed eleganza con e senza tacchi;
- gli esercizi per allenare le gambe ai tacchi e per rinforzare le caviglie;
- la tecnica per il controllo dell’asse e del baricentro;
- la gestualità per sfilarsi con grazia una giacca e un cappotto;
- i criteri per scegliere la scarpa più adatta alle proprie caratteristiche e alle occasioni d’uso;
- gli aspetti psicologici che si celano dietro un paio di calzature.
A CHI SI RIVOLGE?
Il corso si rivolge alle donne che desiderano migliorare la propria immagine. Camminare con spalle e schiena diritta regala maggiore sicurezza perché l’eleganza del portamento è parte integrante del fascino di una donna. La classe, infatti, non è una dote naturale ma frutto di disciplina e costante allenamento; inoltre, a livello fisico, un corretto portamento aiuta a contrastare i problemi legati alla colonna vertebrale e a mantenere in buona salute i muscoli pettorali e cervicali. E che dire delle emozioni? Ansia, insicurezza e complessi di vario genere, influiscono sulla postura e mostrano al mondo esterno l’immagine di una persona insicura e chiusa in sé stessa. Una schiena curva denuncia stanchezza, mancanza di motivazione e di autostima! Se poi c’è anche del sovrappeso la figura sembrerà ancora più goffa e appesantita. Un motivo in più per imparare a camminare bene! Ma questo corso è anche uno strumento utile per chi lavora nel campo della moda, dell’abbigliamento e della bellezza.
C’E’ UN LIMITE DI ETA’?
Assolutamente no. Il corso è indicato per donne di tutte le età ed è particolarmente consigliato alle giovani e alle adolescenti.
QUANTO COSTA?
L’iscrizione costa 75 euro che potrai pagare con bonifico bancario oppure con PostePay entro e non oltre il 31 maggio, chiusura iscrizioni.
IN QUALI GIORNI SI SVOLGE?
Il corso si divide in due parti: martedì 6 giugno ci sarà la parte teorica su Zoom, dalle 21 alle 22:30, mentre domenica 11 giugno ci sarà la parte pratica dal vivo a Tavagnacco (UD) dalle 10:00 alle 12:30.
SE PERDO UNA PARTE?
Il corso verrà registrato – in osservanza con le direttive sulla privacy – e pubblicato su un gruppo Telegram privato, con accesso esclusivo delle sole partecipanti. In questo modo potrai vedere le registrazioni con calma, assimilando bene i concetti, confrontarti con me e le altre partecipanti, imparando e facendo esperienza attraverso la condivisione.
DEVO AVERE UN ACCOUNT ZOOM?
Non è necessario perché ti manderò un link con il quale collegarti tramite browser. Invece, per accedere al gruppo Telegram dovrai scaricare l’applicazione e creare un account.
COME MI ISCRIVO?
Leggi attentamente: per iscriverti clicca sul link eventi e worshop e prenota il tuo posto inserendo i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo, città (compreso il CAP), codice fiscale, e-mail e un numero di cellulare. Questi dati sono necessari per emettere la fattura elettronica che troverai nel tuo cassetto fiscale (copia di cortesia disponibile via mail su richiesta) e saranno trattati come da normativa sulla Privacy solo per gestire l’intero evento.
Se l’operazione andrà a buon fine, si aprirà una pagina di conferma e ti verrà inviato un messaggio alla mail che hai fornito, contenente tutte le informazioni per concludere l’iscrizione, che si completa SOLO con il pagamento della quota. Se il messaggio non arriva controlla nello spam perché altrimenti non riceverai i messaggi successivi e non sarò in grado di comunicare con te.
NOTA BENE: per questioni organizzative, NON saranno presi in considerazione altri tipi di contatto o prenotazione effettuate con modalità differenti, ad esempio attraverso i social e le app di messaggistica.
COSA INDOSSARE PER LA PRATICA?
Consiglio una tenuta leggera e pratica: pantalone comodo aderente alla figura e maglietta, così da poter controllare facilmente la postura durante gli esercizi. Un paio di scarpe con tacco (il tuo abituale, senza strafare) modello decolleté o sandalo, e un paio di scarpe senza tacco (tennis o ballerine), entrambi con suola pulita da indossare solo in palestra. E non dimenticare un bloc notes e una penna per eventuali appunti.
C’E’ UN NUMERO MINIMO DI POSTI?
Sì, il numero minimo dei partecipanti è 20.
DIRITTO DI RECESSO
Se l’evento fosse annullato per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, cause di forza maggiore, disposizioni nazionali o regionali, provvederò a riprogrammare l’evento in altra data, oppure, su richiesta, al rimborso della quota di iscrizione.
È prevista la possibilità di recedere dall’acquisto fino a 72 ore prima che l’evento abbia inizio, inviando una mail a luisa@luisafornasiero.it indicando gli estremi bancari per effettuare il rimborso dell’iscrizione, che verrà effettuato tramite bonifico bancario al netto delle commissioni.