Per chi ha curve morbide e generose l’intimo modellante è l’alleato di bellezza per modellare il corpo, perché fornisce alle silhouette una linea perfetta in ogni occasione, esaltando le forme e la naturale femminilità di ogni donna. I capi intimi a effetto modellante sono molto comodi e facili da usare; possono essere infatti indossati tutti i giorni come un qualsiasi altro indumento intimo, con tutti i tipi di abbigliamento e anche con i vestiti più aderenti.
 
13596976La maggior parte dei capi underwear a effetto modellante è realizzata sia in nero che in color carne e quindi può essere utilizzato tutto l’anno: il color carne infatti permette di indossare questo intimo anche d’estate quando il guardaroba si compone di capi più leggeri e dai colori tenui, senza per questo rischiare che ciò che c’è sotto il vestito traspaia svelando a tutti il proprio segreto di bellezza. Inoltre, cosa molto importante, questi capi non richiedono una manutenzione particolare, ma possono essere lavati normalmente in casa come si fa con gli altri indumenti intimi.
 
Gli indumenti intimi modellanti sono perfetti per le donne con forme generose e con piccole imperfezioni da mimetizzare. Il reggiseno contenitivo, ad esempio, è perfetto per le donne che hanno un seno molto generoso e ingombrante. Si indossa come un normalissimo reggiseno, ma i risultati sono a dir poco strabilianti: il seno sembra più piccolo e meglio distribuito, quindi il decolleté viene subito valorizzato e reso più accattivante.
 
Altro capo intimo rimodellante, molto utile e soprattutto completo, è la guaina contenitiva con modello ciclista. Grazie alla sua azione contenitiva e al contempo modellante, questa speciale guaina contiene la pancia senza schiacciarla e al tempo stesso esercita sui glutei un leggero effetto push-up sollevandoli e facendoli apparire più sodi. Però, su alcune forme del corpo, questo modello può scivolare dalla sua posizione arrotolandosi proprio sul punto vita. Allora che fare?

Anni fa, durante uno dei miei viaggi in Spagna, ho avuto occasione di provare un body modellante un po’ particolare dell’azienda Magic Body Fashion. Si tratta di un body di pizzo, senza il reggiseno; al suo posto, ci sono due bretelle laterali che sostengono il body e permettono a ognuna di noi di indossare il reggiseno che più preferisce. Pratico vero? Ho preso il modello Super Control Body, nel color carne, così da poterlo indossare tutto l’anno e dopo varie prove ho scelto la taglia più piccola, la S. Lo potete vedere qui su Zalando, oppure qui sul sito del produttore. Veste e modella il mio corpo in modo strepitoso, senza muoversi, e il tessuto in cui è fatto lascia respirare la pelle anche durante le calde giornate estive. Promosso a pieni voti.