Chi ha gli occhi verdi dovrebbe sapere, e certamento lo sa, che il colore che li valorizza al massimo è il viola, in tutte le sue tonalità. I viola si dividono in due famiglie; i viola blu e i viola rossi.

Questi ultimi, in presenza di sclera arrossata o di pelle con sovratono rosato o pesca, potrebbero donare un’aria stanca e malata. Se avete dei dubbi, meglio evitare i toni sul rosso.

Gli ombretti marroni sono un’ottima scelta.  135621585 1875761165920848 3008439737241883242 nA seconda della temperatura dell’occhio – verde caldo o verde freddo – potrete scegliere diversi toni di marrone, come il bronzo, il ruggine, il tortora, il noce, il tabacco o il caffé.
Se il verde vira all’oliva, potrete arricchire il vostro ombretto di un topper oro; viceversa, se il verde è freddo e ha sfumature grigie, sarà perfetto un topper argento.
Sulla palpebra fissa, se la conformazione dell’occhio lo permette, potrete illuminare l’ombretto scelto con un giallo dal limone all’ocra, meglio se opaco o al massimo satinato, oppure con un arancio; delicato nel color pesca o deciso nel mandarino.

Per quanto riguarda il blu, molti truccatori lo sconsigliano, ma è un errore, perché per esperienza, facendo sedute di armocromia (analisi del colore), ho scoperto che ci sono delle tonalità di blu, come ad esempio l’ottanio o il carta da zucchero, che donano a molti occhi verdi. Tutto dipende dalla tavolozza colori della persona.

Così pure per quanto riguarda il verde su verde. A differenza dell’occhio azzurro, che muore truccato in azzurro, l’occhio verde sta bene con l’ombretto verde, in tutte le sue varianti. Le matite andranno scelte in  base agli ombretti: verde scuro, marrone caffè, viola, ecc.
136331947 1875761359254162 6024261322532116413 n
Nella foto, la palette Ultra Violet di Urban Decay che chi ha gli occhi verdi deve avere assolutamente nel suo beauty. E’ ben calibrata e anche la meno esperta riuscirà ad utilizzare quasi tutti i suoi colori.
Avete dubbi sulle tonalità di ombretto da acquistare? Desiderate una consulenza sui colori del trucco? Contattatemi senza problemi. In base ai colori della vostra tavolozza naturale – pelle, occhi e capelli – creerò una scheda con i colori di ombretti e rossetti, in armonia con la tua tavolozza colori, scelti fra le migliori marche di makeup.