Dopo la pubblicazione dell’audiolibro Algoritmi e altre Storie, che sta andando molto bene sia in versione doppio CD che in versione mp3, è ora in cantiere il libro, cartaceo. E’ una necessità sollecitata dai tanti lettori, ascoltatori, membri e follower del gruppo Algoritmo Life, del mio canale Telegram e di chi mi sta seguendo negli eventi dal vivo e nelle sessioni Zoom.
Un progetto complesso, di non facile realizzazione, perché non è semplice raccontare come la mia vita è di fatto cambiata negli ultimi due anni. In realtà era cambiata già nel 2019, quando si preparava tutto, ma in quel periodo ancora non sapevo. Perché solo dopo ho capito cos’era veramente successo, a parte il cancro. La mia malattia è stata una preparazione, un passaggio obbligato, che mi ha condotta per mano, con calma e crescente stupore, a iniziare un nuovo cammino. Che ha stravolto vita sociale e lavorativa. In modo intenso e totale. Ma in meglio.
Ogni giorno dedico gran parte delle mie ore diurne e notturne all’ascolto, all’aiuto, alla condivisione, di quelle persone che nella sofferenza e nella malattia, fisica o spirituale, chiedono il mio intervento. Scrivo testi e creo audio per chi ha bisogno della mia voce terapeutica, che dicono essere un balsamo speciale, per ricreare armonia e pace nello spirito e nel corpo.
Questo nuovo progetto editoriale – che sarà curato e realizzato da Barbara Zippo, Progetti Editoriali e Audiovisivi Indipendenti – racconterà della mia esperienza e di tutto quello che gli algoritmi hanno portato e amplificato nella mia vita. Ma sarà anche un manuale pratico per l’utente, un prontuario del benessere, per chi pratica già queste tecniche meravigliose e per chi non conosce ancora gli algoritmi terapeutici di Elia Tropeano.