Agosto è un mese di relax e vacanze quasi per tutti, mentre per me è un mese di grande fermento di lavoro e idee. Innanzitutto, sto portando miglioramenti al sito per renderlo più fruibile ed ergonomico. Ora si possono leggere a fondo pagina tutte le recensioni di allieve e clienti che hanno usufruito dei miei servizi. In questo modo, chi non mi conosce ancora, può farsi un’idea di chi sono e come lavoro. Dopo Ferragosto invece, mi dedicherò alla creazione di nuove sezioni e a pubblicare nuovi contenuti, soprattutto riguardo alla newsletter che negli ultimi mesi ho un po’ trascurato.

Come sapete, è importante essere presenti sui social, ma è altrettanto importante saper “comunicare” attraverso i social. Questo sito è come un biglietto da visita, ha un approccio comunicativo formale e istituzionale. La pagina Facebook, invece, si presta a una comunicazione più semplice e immediata, potete commentare, fare domande, lasciare un parere. E’ una specie di salotto dove ti fermi e fai quattro chiacchiere in compagnia.

Il canale Telegram è un mondo a parte. E’ nato per le donne che vanno di fretta e hanno poco tempo per leggere, ed è prevalentemente ascoltato attraverso gli audio che pubblico.
La comunicazione nel canale è più intima e confidenziale; i temi che tratto non sono solo estetici – trucco, cura della pelle, immagine e moda – ma sono orientati principalmente alla crescita personale e al miglioramento. Propongo riflessioni, pensieri, esercizi per entrare in sintonia con il nostro se più profondo. E’ un mezzo che aiuta nella reciproca conoscenza e vedo che piace molto.

Sto pensando quindi di fare un crossover fra il canale e il sito, inserendo una sezione audio con i contenuti più significativi, perché so che sono ancora molti a non conoscere o a non utilizzare (ed è un peccato) la piattaforma di messaggistica di Telegram. Vi piace l’idea?

Per quanto riguarda Instagram, sono ancora in fase di studio; ci sono, ma non del tutto. E’ come avere un tot di ingredienti in cucina e meditare su che piatto preparare. Devo ancora decidere come utilizzare la app, quale stile di comunicazione adottare, cosa e come pubblicare e per quale pubblico.
Ma ogni cosa a suo tempo. Di carne al fuoco ce n’è a iosa. Voi che dite?
Dove vi piace seguirmi di più? Ma soprattutto, siete in vacanza? Lo spero per voi.