Se state vivendo un momento di difficoltà, se vi sentite giù, siete depresse o semplicemente stanche, non sottovalutate l’utilizzo e la forza dei colori nell’abbigliamento. Il giallo, l’arancione e il rosso, sono colori caldi e vibranti che donano tanta forza ed energia.

b9fd0f6f73e1f54e5e2c4146c02a1b63Il giallo è associato al sole, al calore, all’estate e si addice molto alla pelle abbronzata, soprattutto se è un giallo brillante ed acceso. Ma in altre declinazioni è portabilissimo anche per le carnagioni più chiare. E’ un colore allegro e giocoso che aumenta le pulsazioni. Ottimo energizzante. Ma attenzione, richiede un trucco accurato e brillante.

L’arancione è il colore dell’entusiasmo, del buonumore e della vitalità. Ma esprime anche equilibrio ed armonia interiore. Indossatelo per riportare calma e calore nella vostra vita. Colore perfetto per bionde e castane. Nelle tonalità pesca è adatto anche alle donne dai capelli rossi. Il trucco può richiamare questo colore nel blush oppure nel rossetto, ma se i denti sono gialli meglio optare per un bronzo che crea contrasto. Il rosso, invece, è il colore della passione e del fuoco, ma anche della rabbia (occhio quindi a non indossarlo se siete nervosette). E’ energizzante, vitaminico e spinge all’azione. Perfetto per smuovere da stati di pigrizia ed apatia. Anche questo colore richiede un makeup curato e soprattutto un rossetto nella stessa tonalità dell’abito.

f5983ee50a4a78e9eb8d164daec56411Se temete l’impatto di colori così “estivi” sulla carnagione, magari ancora un po’ pallida, non temete. Sappiate che in questa stagione la luce è molto forte e quindi smorza l’intensità della tinta sulla pelle. I colori naturalmente è bene che siano accostati al viso, così da togliere grigiore e stanchezza, ma può andar bene anche indossare un pantalone e una gonna colorati, purché il colore venga richiamato vicino al viso con un bel paio di orecchini o una bella collana. Siete in cerca di idee? Date un’occhiata a questa bacheca. Eppoi, via libera alla fantasia!