Ogni consulente d’immagine ha un “suo metodo” di lavoro, acquisito attraverso la formazione tecnica, l’esperienza professionale e l’attitudine al mestiere. Essendo io anche una formatrice e ideatrice di numerosi corsi, sempre attenta alle richieste e alle esigenze di chi partecipa, ho creato per voi un servizio speciale: il Percorso d’Immagine. Un mix fra una consulenza e un corso individuale, che non si esaurisce in uno o due incontri, ma che si sviluppa in un vero e proprio percorso formativo su misura, con ritmi di frequenza e budget di spesa personalizzati. Dopo un primo incontro, durante il quale ci faremo una chiacchierata per capire quali sono i desideri e le aspettative, preparerò il tuo Percorso d’Immagine e sarai tu a decidere in quanto tempo raggiungere il risultato e con quale impegno economico. Questi gli aspetti dell’immagine sui quali andremo a lavorare:

  • Postura e Portamento
  • Figura e stile personale
  • Guardaroba
  • Colorimetrie e stagione cromatica
  • Makeup
  • Skin e beauty routine
  • Taglio e colore capelli

Perché parto dalla postura? Perché una buona postura con spalle dritte, mento alto e camminata disinvolta, comunica immediatamente agli altri quanto crediamo in noi stessi, come ci consideriamo nella scala dei valori e come ci sentiamo dentro il nostro corpo. Quindi, è il primo elemento dell’immagine sul quale dobbiamo lavorare. Inoltre, dal punto di vista estetico, un buon portamento fa cadere meglio gli abiti che indossi, dentro i quali le movenze saranno più fluide ed eleganti. Durante l’esercizio della camminata, avrò modo di capire molte cose di te e della tua personalità che saranno importantissime per definire cosa ti sta bene e quale può essere il tuo stile personale. Insieme poi, analizzeremo il tuo guardaroba per capire quali capi ti valorizzano e quali è bene eliminare per fare spazio a nuovi acquisti. I capi essenziali di un guardaroba dovrebbero esser acquistati per qualità, longevità, per come stanno e perché migliorano le proporzioni della figura. Questi saranno i pezzi su cui potrete contare sempre, che vi staranno sempre bene e con i quali potrete abbinare colori e capi trendy in base alla vostra personalità per avere uno stile sempre attuale. Una delle vostre priorità dovrebbe essere quella di creare un guardaroba che vi doni un bell’aspetto ogni giorno dell’anno e non quella di comprare degli abiti solo per le occasioni speciali.

Dal guardaroba, poi, passeremo ai colori, altro elemento importante dell’immagine. Ti mostrerò qual è la tua stagione cromatica, come usare i colori che hai nel tuo armadio, anche se non ti stanno bene in viso, e quanti e quali colori puoi combinare nello stesso look. Di seguito analizzerò la tua pelle e il makeup. Magari adesso non ti trucchi, ma devi sapere che l’uso del trucco crea un’immagine più attraente e migliora l’autostima. Sceglierò per te i colori di base per un trucco naturale e in armonia con il tuo viso e i cosmetici di trattamento per mantenere la pelle bella e luminosa.  E per completare il makeover, mi occuperò anche dello stile dei tuoi capelli, cornice essenziale del volto. Grazie alla professionalità e alla competenza di una hair stylist che collabora con me da tanti anni, studieremo il colore e il taglio che si armonizza con la tua personalità e il tuo stile di vita. Tutto questo lo faremo sempre con i tuoi tempi, i tuoi ritmi e il budget di spesa che hai a disposizione. Il percorso d’immagine che hai sempre sognato è qui che ti aspetta; sei pronta ad affrontare quest’avventura alla scoperta della parte migliore di te? Chiamami, oppure scrivimi. Ho voglia di fare la tua conoscenza.