A cosa serve la consulenza orientativa?

Siamo in un’era in cui l’immagine gioca un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana. Che si tratti di come ci presentiamo agli altri, come ci vediamo noi stessi o come gli altri ci percepiscono, l’immagine è diventata un elemento chiave di autoespressione e comunicazione. In questo contesto, la Consulenza Orientativa assume un ruolo cruciale.

Vuoi migliorare la tua immagine ma non sai da dove iniziare? E’ la prima volta che ti rivolgi a una consulente d’immagine?

I servizi che offro sono differenti e complementari fra loro, ma possono essere più o meno strategici a seconda delle tue esigenze personali o lavorative.

Stai cercando un semplice cambio look? Vuoi un cambiamento radicale perché ciò che vedi allo specchio non ti soddisfa più? Oppure desideri valorizzare la tua immagine professionale e lavorativa?

La Consulenza Orientativa è un servizio professionale che aiuta le persone a migliorare la loro immagine personale e professionale. Si tratta di un processo che include l’analisi dell’immagine attuale, la definizione degli obiettivi di immagine e la realizzazione di un piano strategico per raggiungere questi obiettivi.

Valorizzare l’immagine professionale e lavorativa

Una consulente d’immagine non si occupa solo dell’aspetto estetico, ma anche dell’immagine professionale e lavorativa. Essere presentabili e appropriati nell’ambiente di lavoro è altrettanto importante quanto sentirsi bene con se stessi. Una consulente d’immagine può aiutarti a creare un’immagine professionale che rifletta la tua personalità, le tue competenze e i tuoi obiettivi di carriera, contribuendo così a migliorare la tua immagine complessiva e la tua autostima.

tamara bellis VF75PMEdvX8 unsplash

Aspetti dell’immagine personale

Gli aspetti dell’immagine sui quali possiamo lavorare insieme sono quello esteriore: colori, abiti, stile e makeup, e l’aspetto interiore, che spesso è trascurato ma che, invece, è molto importante perché deve creare coerenza e riflettere ciò che siamo all’esterno: emotività, amor proprio, credenze limitanti, autostima. È quindi fondamentale affrontare entrambe queste dimensioni per creare un’immagine che sia autentica e che rispecchi veramente chi siamo.

Per aiutarti in questo processo, ho creato la Consulenza Orientativa un servizio di consulenza che ti offre la possibilità di esplorare i tuoi desideri e le tue aspettative in termini di immagine personale.

La consulenza si svolge online, comodamente da casa tua, collegandoti con il cellulare o il computer tramite Zoom. Durante questo incontro di un’ora, avrò l’opportunità di conoscerti meglio, di capire i tuoi obiettivi e di identificare le aree in cui potresti aver bisogno di aiuto o supporto.

Cosa aspettarsi

Durante la nostra chiacchierata, ti chiederò di parlarmi di te, dei tuoi sogni e delle tue aspettative. Questa conversazione ci permetterà di scoprire insieme quello che ti serve veramente per migliorare la tua immagine. Inoltre, ti fornirò consigli utili e pratici che puoi iniziare a mettere in pratica fin da subito per migliorare il tuo aspetto.

Al termine della sessione avrai le idee più chiare su quale servizio è utile per migliorare la tua immagine e pianificare il cambiamento. L’obiettivo è che tu ti senta sicura e motivata a intraprendere il tuo viaggio verso la creazione di un’immagine personale che ti faccia sentire orgogliosa.

Quanto costa?

La consulenza online costa 60,00 euro che pagherai al momento della prenotazione.

Devo avere un account Zoom?

Non è necessario, ti manderò un link con il quale ti collegherai per accedere alla sessione tramite browser.

Come si prenota la consulenza?

Clicca su Prenota ora, scegli Consulenza Orientativa, giorno e orario che preferisci e poi compila il modulo raccolta dati indicando il tipo di pagamento scelto. Questi dati sono necessari per emettere la fattura elettronica (che troverai nel tuo cassetto fiscale) e saranno trattati come da normativa sulla Privacy.

Se l’operazione andrà a buon fine, si aprirà una pagina di conferma e ti verrà inviato un messaggio alla mail che hai fornito, contenente i dati per concludere la prenotazione, che si completa SOLO con il pagamento.