Come funziona l’Analisi della figura Body Shape

Sai qual è la differenza tra me e il mio guardaroba? Che il mio guardaroba è sempre ben assortito! Ma non è così per tutte le donne, vero?

Spesso ci troviamo a dover scegliere cosa indossare ma non siamo sicure se quella gonna ci sta bene o se quella camicetta ci rende più magre o più grasse. Ecco perché oggi voglio parlarti di come valorizzare la tua immagine con l’Analisi della Figura.

Analisi della figura body shape, Luisa Fornasiero UdineRiconoscere la propria figura può sembrare semplice, ma spesso ci troviamo di fronte a un vero e proprio enigma. Ci guardiamo allo specchio e ci chiediamo: “Sono una mela o una pera? O forse sono un po’ di entrambe?”.

E poi c’è quella famosa domanda: “Questi pantaloni mi fanno sembrare più magra o più grassa?”. Ma praticamente tutte le donne passano attraverso questa fase.

La cosa importante è capire che ogni corpo è unico e bello a modo suo

Dimentica i canoni di bellezza imposti dalla società e impara ad amare te stessa.

Metti in risalto le parti del corpo che ami di più e impara a valorizzare quelle che magari non ti piacciono tanto.

Ricorda che la bellezza non ha niente a che fare con la taglia dei vestiti. Magari ci sono dei piccoli difetti o delle parti che non ti piacciono tanto, ma questo non significa che il tuo corpo sia sbagliato. Al contrario, questi particolari lo rendono ancora più speciale.

Con l’Analisi della figura Body Shape imparerai a riconoscere le caratteristiche del tuo corpo, a vestirlo e a metterlo in risalto con gli abiti più adatti alla tua silhouette e al tuo modo di essere.

Qualunque sia il tuo peso o la tua taglia, quello che conta è ricreare armonia ed equilibrio nella figura. Mela, pera, clessidra, triangolo, rettangolo, sono solo indicazioni per comprendere le proporzioni del tuo corpo e imparare a valorizzarlo al meglio nascondendo i punti deboli.

Chi ha detto che lo shopping non può essere divertente?

Immagina di entrare in un negozio con me, pronta a suggerirti cosa provare e come valorizzare al meglio la tua figura. Potrai sperimentare nuovi stili e capire quali sono i colori e le forme che ti donano di più. E non preoccuparti, non si tratta solo di indossare vestiti costosi o alla moda. Saprò consigliarti su come trovare il giusto equilibrio tra il tuo stile personale e le ultime tendenze. Inoltre, questa esperienza può diventare anche un momento di relax e divertimento.

Dopo una breve chiacchierata conoscitiva che possiamo fare anche online, fisseremo l’appuntamento in un negozio di abbigliamento di mia fiducia, dove trascorreremo due ore insieme, come due amiche che fanno shopping. Ti chiederò di provare gli abiti che sceglieresti ed analizzeremo insieme pro e contro di forme, tagli e tessuti.

Imparerai sul campo quello che ti valorizza e quello che ti penalizza, osservando la tua figura allo specchio con obbiettività, senza giudizio. Ti farò provare modelli che non hai mai indossato o non hai mai scelto e ti mostrerò come questi risaltano le tue forme.

Una mia cliente ha definito questo servizio: “meglio di una seduta dalla psicologo”!

E in un certo senso è vero, perché attraverso i miei occhi e i miei consigli ritroverai l’autostima perduta.

Sarà un viaggio alla scoperta di te stessa

Perché non esiste il corpo sbagliato; ogni corpo è unico e diverso dall’altro. La differenza fra stare bene o stare male con un outfit è l’armonia che sei in grado di creare con colori, forme e accessori giusti!

Perché in negozio?

Analisi della figura body shape, Luisa Fornasiero UdineDopo anni di analisi della figura fatte in studio, con schede e tabelle, dove c’è tanta teoria ma la pratica è piuttosto limitata, ho deciso di creare un metodo più facile da comprendere per le clienti, più immediato.

Provare i capi direttamente in negozio, osservare la cliente mentre sceglie una cosa piuttosto che un’altra mi aiuta a comprendere la personalità, la tendenza ricorrente, l’atteggiamento mentale e limitante che in studio non verrebbero fuori.

Indossare un abito, mettersi di fronte a uno specchio con accanto una consulente che è lì, non per giudicarti, ma per aiutarti a sentirti a tuo agio nel tuo corpo, a sentirti bella e sicura, fa una grande differenza dal lavorare in studio.

Successivamente, dopo l’incontro in negozio, avrò bisogno di qualche giorno per elaborare la tua scheda in cui troverai tutto ciò di cui abbiamo parlato provando abiti: indicazioni sulla forma del tuo corpo, consigli su come valorizzarlo, indicazioni su cosa ti penalizza, quali tagli scegliere e così via. Riceverai, inoltre, immagini di outfit e abbinamenti personalizzati che saranno molto utili per lo shopping futuro.

Quanto costa la consulenza?

L’Analisi della figura Body Shape costa 120,00 euro. Il pagamento è anticipato e coincide con la prenotazione dell’appuntamento.

Se mi servisse per un incontro speciale?

Non ci sono problemi, basta saperlo in anticipo perché la mia agenda è piuttosto piena. Posso aiutarti anche a scegliere un abito per un evento mondano o una cerimonia. Magari sei la madre della sposa e ti senti insicura sull’abito da indossare, sul colore o la forma che ti valorizza di più. Sarò felice di aiutarti e consigliarti al meglio per fare bella figura, anche con consigli di galateo e di portamento; è il mio lavoro!

L’analisi della figura è importante anche nell’ambito lavorativo. Saper scegliere i capi più adatti al proprio ruolo è fondamentale per dare un’immagine coerente nel proprio lavoro o addirittura per fare carriera.

Come si prenota

Per prenotare un appuntamento clicca su Prenota ora, scegli la sezione Consulenze d’Immagine e cerca in calendario il giorno e l’orario che preferisci; inserisci i tuoi dati e scegli il pagamento che ti è più comodo. I dati saranno trattati come da normativa sulla Privacy.

Se volessi fare un regalo?

Non ci sono problemi. La consulenza Analisi della figura Body Shape è sicuramente il regalo ideale da fare all’amica, alla sorella, alla mamma o alla propria compagna. Clicca su questo link e scegli il tuo voucher. Il voucher formato cartolina può essere emesso in due modalità: cartaceo, che potrai ritirare personalmente presso il mio studio di Udine, oppure in formato digitale, che verrà inviato via email alla destinataria del regalo ed ha la validità di un anno dalla data di acquisto.

Non perdere altro tempo, investi adesso sulla tua immagine.

voucher