L’immagine pubblica per un artista è molto importante ed è determinante per incontrare il favore o lo sfavore del pubblico. Dev’essere coerente e calzare a pennello sulla personalità e sul carattere dell’artista, ma se la personalità è già forte e impattante, bisogna fare attenzione a non “caricarla troppo” per evitare di cadere in pericolosi eccessi.

Giordana PetraliaÈ il caso di Giordana Petralia, brillante e talentuosa concorrente di X Factor 2019. Gli outfits scelti per lei sono troppo aggressivi per i suoi 17 anni. Il tailleur nero, in pelle, che indossava nella seconda puntata, con calze a rete e tacco a spillo la “caricavano” di pathos e la facevano sembrare molto più vecchia dei suoi anni. Fra l’altro, Giordana ha un corpo curvy che, di per se, la fa sembrare una donna più matura.

Consiglio quindi di alleggerire il look lavorando con tessuti che devono scivolare sul corpo morbido senza però segnare troppo le curve, giocando con colori chiari abbinati anche a tocchi vivaci di colore. Evidenziando il punto vita che in un corpo morbido e femminile come il suo non bisogna mai dimenticare. Sì al tacco che slancia, ma nascosto abilmente da un pantalone o una gonna lunga. Sì alla scollatura del décolleté che dà luce al viso e la rende sexy senza provocare. Insomma, c’è da lavorare con un po’ di testa, ma un buon consulente d’immagine sa sempre cosa fare. Se anche tu che mi leggi sei un artista e vuoi valorizzare la tua immagine esprimendo al meglio te stesso/a, scrivimi un’email, sarò felice di aiutarti.