C’è un trattamento fantastico per la pelle matura, che fa parte del mio speciale programma di fitness per la pelle Health and Beauty: sto parlando delle Fiale Lifting Amino-Fill 3D Booster di Màdara Cosmetics.

Cos’è?
Un potente concentrato di aminoacidi lipo peptidi e di biopolimeri di origine vegetale con effetto rimpolpante e ridensificante, indispensabile per le over 40, per dare una sferzata di energia alla pelle, idratando in profondità e liftando i tessuti.
12013032 9584646267486613

Come si utilizza?
Rompere e aprire la parte superiore della fiala e applicare a gocce sulla pelle pulita del viso, facendo penetrare il prodotto. Poi, io consiglio di usarle così: come trattamento d’urto, una confezione intera da 10 fiale, una fiala al giorno (mezza al mattino e mezza la sera su viso collo e decolleté) per 10 giorni, sotto la crema abituale. Per completare il trattamento, ci vuole una seconda confezione di cui userete mezza fiala al giorno (ripartita fra mattina e sera) per altri 10 giorni. Le 5 fiale che avanzano, mezza fiala, una ogni tre giorni fino al termine della confezione. Il trattamento va ripetuto nei cambi di stagione. Quindi da fine settembre a tutto ottobre, oppure da fine marzo a tutto aprile. E ricordate che una volta aperta la fiala dovete usare il prodotto entro le 24 ore.

E se non basta?
Per i casi più difficili (con pelle molto disidratata e secca) è bene invece fare più confezioni, applicando una fiala al giorno per 30 giorni e in seguito mezza fiala al giorno per 20 giorni. Così facendo, la pelle riceverà tutti gli attivi di cui ha bisogno per riprendersi. E i risultati saranno eccezionali! Nota bene: se finora avete utilizzato cosmetici di sintesi, quindi non naturali, è possibile che la vostra pelle non riesca a “ricevere” correttamente il trattamento. Cosa significa? Che una fiala risultetà troppo per voi. In questo caso, potete dimezzare le dosi dell’intero procedimento.

Cosa c’è dentro?
INCI: Aqua, Glycerin, Isoamyl Laurate, Prunus Amygdalus (Almond) Dulcis Oil*, Cetearyl Alcohol, Silica, Glyceryl Stearate, Citrate Palmitoyl Isoleucine, Cyathea Cumingii (Fern) Leaf Extract, Titanium Dioxide (CI 77891), Mica (CI 77019 ), Sodium levulinate, Sodium anisate, Cellulose, Lactic Acid, Xanthan Gum, Aroma, Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Tocopherol, Sodium phytate, Linalool, Geraniol, Citronellol. * Da agricoltura biologica. 99% di ingredienti di origine naturale – 8% di ingredienti da agricoltura biologica. PAO: 24H

Quanto costa e dove si acquista?
La confezione di 10 fiale costa 36,00 euro. La trovate nei negozi bio, sul sito ufficiale dell’azienda e nei migliori shop online.

Info azienda
Madara Cosmetics è una delle prime aziende baltiche a produrre cosmetici naturali biologici. Sia gli ingredienti che sceglie, che le formulazioni sono certificate biologiche in base agli standard internazionali ECOCERT/Cosmos e cruelty-free.