Per affrontare in sicurezza un colloquio di lavoro, proiettare professionalità
L’abito non fa il monaco. In realtà è proprio l’opposto! L’aspetto è fondamentale, ma non tutti dispongono della classica “bella presenza”.
Una buona immagine non potrà mai sostituire le capacità lavorative e le qualifiche, ma un’immagine poco professionale può condizionare una carriera. L’immagine lavorativa è regolata da codici che indicano la posizione che hai nella scala gerarchica professionale. Quali sono le qualità che vuoi comunicare con la tua immagine? Potere? Autorità? Credibilità? Fiducia? Sicurezza? Queste sono qualità che vanno bene per qualsiasi ambiente di lavoro e si può costruire un’immagine vincente attorno a ciascuna di queste qualità.
Nel mondo del lavoro è importante fare una buona impressione, e un’immagine che comunica professionalità è fondamentale nelle relazioni di lavoro. Quando l’immagine è giusta, proiettiamo anche una grande fiducia in noi stessi, e la nostra autostima sale. Avere un buon aspetto e proiettare fiducia, sono elementi importanti per le donne che cercano lavoro o iniziano un nuovo lavoro, perché sono quelle che hanno più difficoltà ad avanzare nella carriera se non hanno l’aspetto giusto per la mansione che devono svolgere. Il mio compito è aiutarti e darti indicazioni su:
- come presentarti a un colloquio di lavoro
- come creare un guardaroba professionale e quali colori evitare
- come creare il look giusto per fare carriera
- quali sono gli errori d’immagine sul lavoro
Ne vogliamo parlare? Chiamami, oppure contattami e raccontami di te.